One More Chance supporta
l'educazione dei bambini in Africa
-
Progetti di aiuto all’istruzione
One More Chance offre un futuro migliore per i bambini
One More Chance migliora l’istruzione in RDC Congo, Sud Soudan, Malawi, Zambia, Swazilland, Somalie, Burkinafasso, Burundi, Zimbabwe. Ogni anno, consente a più di 564.900 bambini svantaggiati, che non sono mai andati a scuola o che hanno lasciato la scuola troppo presto, di frequentare la scuola e ricevere un’istruzione di qualità. Grazie all’educazione offerta loro, questi bambini sono meglio protetti contro gli abusi, come il lavoro forzato oi matrimoni precoci, e hanno reali prospettive per il futuro.
Una possibilità in più per l’istruzione
obiettiviIl nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita di chi ne ha bisogno, fornendo assistenza finanziaria e sostenendo programmi educativi. I paesi in via di sviluppo non solo hanno bisogno
infrastrutture, nuove strutture e attrezzature, ma anche persone che possono offrire supporto vivendo nelle loro comunità e fornendo l’assistenza necessaria. Forniamo assistenza di emergenza ai rifugiati e alle vittime di disastri naturali ed economici. Sponsorizziamo anche programmi educativi e sosteniamo i volontari che educano le comunità locali.Una migliore qualità di vita per le persone vulnerabili Più le persone sono istruite, meglio capiranno il mondo che le circonda e saranno in grado di migliorare la propria vita e quella degli altri. Questi progressi sono particolarmente evidenti nelle popolazioni vulnerabili, dove l’istruzione è la soluzione migliore per creare migliori opportunità e successo, sia per gli individui che per la comunità nel suo complesso. Una migliore qualità di vita si ottiene grazie a:
Ridurre la povertà
La mancanza di istruzione è la ragione principale per cui molte famiglie, e persino intere comunità, vivono in povertà da generazioni. Senza conoscenze, non hanno gli strumenti di base per cambiare la loro vita in meglio. L’istruzione aiuta i giovani a comprendere la loro posizione e a riconoscere le opportunità a loro disposizione.
L’acquisizione di nuove conoscenze e competenze apre le porte a lavori meglio retribuiti, che a loro volta hanno un impatto diretto sul progresso dell’intera comunità. Sebbene l’istruzione dei giovani provenienti da contesti poveri sia fondamentale per il loro avanzamento e successo, si stanno investendo più fondi nella scuola e nell’orientamento, in modo che tutti abbiano le stesse possibilità di diventare membri influenti della società.
l’azienda.
Questo migliora lo status sociale di un gran numero di persone che hanno poi l’opportunità di trovare lavori più creativi e meglio retribuiti, il che si riflette direttamente sul successo dell’intera società, del Paese e persino del mondo intero, che deve affrontare sfide simili.Riduzione della criminalità
La maggior parte degli autori di reati che finiscono in carcere sono giovani provenienti da ambienti poveri. Una delle ragioni è la mancanza di prospettive che li spinge a una vita criminale. L’istruzione offre a tutti la possibilità di acquisire nuove conoscenze e competenze trasversali, che possono aiutare a migliorare la propria vita. L’istruzione, inoltre, aiuta i bambini ad apprezzare se stessi, le proprie ambizioni e le proprie conoscenze fin dalla più tenera età e a capire che hanno ricevuto un’opportunità unica nella vita. È un’arma potente nella lotta contro la criminalità e la povertà, due sfide che tutti i Paesi del mondo devono affrontare.
Migliorare la vita sociale
Una migliore comprensione del mondo industrializzato e un tenore di vita più elevato aprono alle persone nuove opportunità per soddisfare i propri bisogni culturali. Andare a teatro, a mostre o a concerti arricchisce la vita sociale e porta gioia. In effetti, la vita è qualcosa di più della mera sopravvivenza e l’istruzione consente un tenore di vita più elevato, una migliore comprensione tra le persone e uno sviluppo personale attraverso l’istruzione, il lavoro e le attività extrascolastiche.
Un gran numero di persone istruite migliora la vita di una comunità
L’istruzione è parte integrante dell’offerta di migliori opportunità di lavoro nei settori che sono sempre alla ricerca di esperti. Stiamo parlando di professioni ben pagate come i programmatori o i chirurghi. Queste professioni sono persino in grado di guidare lo sviluppo di un’intera comunità. Tuttavia, per raggiungere questo livello, è necessario un investimento continuo nell’istruzione di bambini e adulti che desiderano riqualificarsi o aggiornare le proprie competenze. Sebbene un’istruzione superiore di qualità sia sinonimo di successo professionale, l’istruzione è ugualmente importante in tutte le fasi dello sviluppo di una persona. Le basi per lo sviluppo del proprio talento e delle proprie capacità future vengono gettate nella scuola primaria, e ogni fase successiva avvicina gli studenti all’obiettivo finale: una carriera in un settore che li soddisfi e che permetta loro di raggiungere il loro pieno potenziale. È il modo in cui il sistema educativo e gli sforzi dell’intera comunità contribuiscono a far crescere ed educare i giovani che credono in se stessi. Se si impegnano e acquisiscono le giuste conoscenze, saranno in grado di scegliere una carriera e un lavoro, che a loro volta apriranno tutta una serie di possibilità per raggiungere i loro obiettivi, come l’acquisto di una casa, la sicurezza finanziaria, una vita familiare stabile, ecc. L’istruzione è un investimento per una vita migliore per tutti i membri della società.
Sviluppare talenti che cambiano il volto dell’umanità
Quando le persone sono realizzate e hanno successo, hanno la possibilità di restituire alla comunità. Forse gli esempi più famosi sono i miliardari Bill Gates e Warren Buffet, che non solo hanno donato miliardi di dollari in beneficenza, ma hanno anche investito nello sviluppo di tecnologie e metodi che potrebbero aiutare milioni di persone in futuro (vaccini, problemi ambientali, cibo, ecc.). Quando un’azienda investe sistematicamente nella formazione, c’è la possibilità di creare un nuovo Nikola Tesla, che altrimenti non avrebbe avuto la possibilità di sviluppare il proprio talento. È una sorta di investimento nel futuro e nel potenziale di tutti i membri della società, poiché ognuno di loro può contribuire al suo sviluppo.
L’istruzione è parte integrante della società moderna
Lo sviluppo e il progresso dell’umanità possono essere attribuiti direttamente alle persone istruite che hanno fatto progredire la società umana. Investire nell’istruzione significa sensibilizzare l’opinione pubblica sulle principali sfide che la società deve affrontare, come il riscaldamento globale e la tutela dell’ambiente. Questi aspetti influiscono direttamente sulla qualità della vita e non potrebbero essere risolti senza persone ambiziose, creative e intelligenti, pronte a cambiare il mondo con le loro conoscenze. Ecco perché prendere sul serio l’istruzione non è solo una decisione importante per un individuo, ma anche un comportamento socialmente responsabile. Ogni individuo ha il potere di cambiare il mondo, l’unico dilemma è: come. Non esiste una risposta giusta a questa domanda, ma con il giusto approccio, un’istruzione di qualità, il duro lavoro, l’innovazione e la creatività, possiamo essere certi che la società rimarrà in buone mani.
Con una donazione di CHF: 65.-
Finanzierai tutto il materiale scolastico necessario a 4 bambini in Sud Soudan per un anno.
Con una donazione di CHF: 100.-
Offri a 7 studenti del Burkina Fasso un libro di testo bilingue che consente loro di progredire.
Con una donazione di CHF: 150.-
Offri una formazione continua in materia di istruzione bilingue a 11 insegnanti in Zimbabwe per migliorare la qualità delle loro lezioni.